Il libro "L'Europa lunga un piede" è disponibile negli store di Amazon.
AMAZON.IT - AMAZON.CO.UK - AMAZON.COM - AMAZON.FR - AMAZON.DE - AMAZON.ES
Disponibile anche in versione ebook per Kindle e per gli altri lettori digitali.

giovedì 3 gennaio 2013

Un paio di precisazioni

Con la pubblicazione del mini riassunto dell'ultimo capitolo, la presentazione del libro è completata. Ne approfitto, quindi, per un paio di precisazioni doverose.
La prima riguarda una domanda che mi hanno rivolto in molti: perchè non ci sono fotografie? La risposta è molto semplice: pur avendo raccolto un po' di materiale fotografico, ho avuto il nulla osta alla pubblicazione solamente da parte di una persona. Molti di coloro i quali sono stati interpellati in qualità di detentori dei diritti delle immagini reperite non hanno nemmeno risposto alla mia richiesta di pubblicazione. Ho preferito, quindi, evitare del tutto di pubblicare immagini, onde evitare possibili problemi a posteriori. Qualcuna delle immagini la inserirò in queste pagine, da dove potranno essere facilmente rimosse in caso di problemi.
La seconda questione riguarda il reperimento del libro. L'unico modo per acquistarlo è tramite il sito Amazon. Non ho una riserva di copie prestampate da vendere o da regalare perchè tutto il progetto di autopubblicazione si basa sul "print on demand", cioè il libro viene stampato solo a fronte di un ordine fisico. Non esistono riserve di magazzino o simili, quindi non è mia cattiva volontà. Per fare un esempio concreto, a metà Gennaio farò una presentazione del libro, e dovrò procedere io stesso ad un ordine su Amazon per avere un certo quantitativo di copie da poter eventualmente vendere nell'occasione.
Un'ultima cosa: il vostro parere è importante. Se avete letto il libro, lasciate una recensione (positiva o negativa, non importa) su Amazon oppure sul blog o sulla pagina Facebook. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento